domenica 27 settembre 2015

BG - La Legione Cremisi (Parte 5)

+++APERTURA FILE DATI IN CORSO+++

Penso di aver detto tutto ciò che potevo sulla Legione Cremisi, ci sono giusto un paio di cose che mi sembra importante chiarire, prima di secretare questi file dati e nasconderli.

Bibliotecari, cappellani ed apotecari nel capitolo.
Una cosa strana di questo capitolo è l'elevato numero di bibliotecari. Sono sin dalla fondazione molto più numerosi che in altri capitoli, e il librarium è in grado perfino di costituire delle piccole squadre di psionici a cui vengono affidate delle missioni, con scopi segreti a chiunque esterno al Gran Concilio...e a volte anche interno. La cosa veramente strana è il fatto che in alcuni soggetti le capacità psioniche sembrino risvegliarsi in seguito all'innesto del seme genetico. E questo non succede solo da quando hanno messo mano al seme genetico, ma sin dalla fondazione. Sono abbastanza sicuro di ciò, perché ho sentito che bibliotecari ed apotecari lavorino insieme per cercare di capire il perché di tale trasformazione.
Dopo ciò che vi ho detto sull'attitudine di questi space marine alcuni potrebbero pensare che i cappellani siano scomparsi dal capitolo, ma così non è, sebbene la loro influenza interna al capitolo sia ridotta. Infatti i marine continuano a vedere l'Imperatore come un padre, come tutti gli space marine, e i cappellani incitano alla guerra con litanie in suo onore, oltre che indottrinare i marine alla protezione del capitolo a qualunque costo. Per di più in un capitolo in cui i marine sono sottoposti a modifiche ed ingegnerizzazioni come questo una guida spirituale è quanto mai necessaria. Inoltre sembra che dopo essere entrati a contatto con Uroboros alcuni marine si siano convertiti al culto dello Star Child, e questo ha portato alcuni cappellani a recuperare potere all'interno di alcune sacche minoritarie. E con l'aumentare dei convertiti potrebbero esserci dei risvolti inaspettati.
Infine gli apotecari. Ovviamente nella Legione Cremisi hanno assunto un ruolo molto più di spicco che negli altri capitoli imperiali, tanto che hanno la possibilità di dire la loro alla pari di un capitano all'interno di un clan. Gli apotecarion di ogni clan sono composti da molti membri e il loro scopo principale è trovare modi per mantenere il ritmo di produzione di space marine.

Uroboros ed altri alleati.
A causa del rifiuto della Legione di essere annessa ad Uroboros e a causa dei loro comportamenti decisamente più crudeli i marine del capitolo sono visti in maniera sospettosa da molti membri di Uroboros. Marcus Grim però sembra tenere ad essi come alleati, e per molti altri membri di Uroboros le capacità in battaglia della Legione Cremisi come alleata sopperiscono alle divergenze. Uroboros e la Legione non si aiutano solo militarmente, ma il commercio con i pianeti di Uroboros aiuta quelli della Legione a sopravvivere, e viceversa anche se in misura minore. Inoltre Marcus Grim ha fornito alla Legione - facendosi alcuni nemici nella sua organizzazione per questo - alcune strane tecnologie, soprattutto volte ad occultare le proprie forze all'interno dell'Imperium, come quelle che nascondono i pianeti del capitolo. In cambio i marine hanno salvato molte volte le forze di Uroboros, molte più volte di quanto non sia successo il contrario. Non tutti nella Legione Cremisi si fidano di Uroboros, soprattutto perché molti si chiedono che cosa voglia da loro e temono di esserne inglobati a forza, ma fanno comunque buon viso a cattivo gioco con l'unico alleato potente a disposizione.
A seconda del clan può essere inoltre che sia più o meno portato a stringere alleanze. In linea di massima per come la vedono i marine qualunque alleato che possa beneficiare al capitolo è sopportato, anche se alieno. Ovviamente preferiscono alleati umani, che spaziano da forze semi regolari simili a quelle della guardia imperiale a mercenari o perfino gang e bande armate interne ai pianeti, a seconda della necessità. Una cosa è certa, umano o meno chiunque combatta con la Legione deve ricordare che l'alleanza dura solo fino alla necessità del capitolo. Raramente i clan combattono a fianco di forze imperiali, ma può succedere in caso sia vantaggioso.

Imperium e piani del capitolo.
La posizione della Legione Cremisi nei confronti dell'Imperium è un po' strana, anche perché alcuni clan la pensano più in un modo ed altri in un altro. In generale le cose stanno così: la Legione Cremisi vede l'Imperatore come l'unico faro dell'umanità, e gli space marine come suoi figli ed unici esseri in grado di proteggere l'Imperium e governarlo fino al ritorno dell'Imperatore per l'ultima grande battaglia contro il caos. Il problema è che degli umani corrotti hanno preso il potere: i signori della terra, l'ecclesiarchia, l'inquisizione e tutti gli orrendi apparati dell'Imperium non rispettano il volere dell'Imperatore. Il compito degli space marine è ribellarsi a questo giogo e riportare la luce dell'Imperatore all'umanità annientando queste organizzazioni e riformando la struttura dell'Impero degli uomini. L'Imperium deve bruciare per risorgere. Inoltre ritengono di essere l'unico capitolo di space marine ad aver completamente aperto gli occhi, perciò la salvezza della Legione Cremisi è fondamentale affinchè possa diffondere al resto degli space marine e degli umani la giusta verità. Questo significa che quando possibile i marine cercheranno sempre di salvare degli umani, da alieni o dall'Imperium stesso, ma sono disposti a qualunque azione per garantire la continuità del capitolo nella sua opera, a qualunque costo di vite umane. Una frase che mi disse un sergente una volta riassume ciò molto bene: "Se 10 marine contribuiranno a salvare 100 milioni di uomini, non è giusto sacrificarne 1 milione per la loro salvezza? E' per il bene dei molti che lo facciamo."...Già, beh non so se sia giusto o meno dannazione, se sbagliano forse un giorno l'Imperatore li punirà, ma questa è la cinica filosofia che applicano ed è bene tenerlo a mente.

Penso di avervi detto tutto, o quantomeno tutto ciò che mi sentissi di dirvi per ora, sono appena stato a New Heaven ed altre voci si sono aggiunte a quelle che ho sentito, ma questa è un'altra storia. Ciò che è scritto in questi file dati basta per cercare di comprendere la Legione Cremisi e forse un giorno avrà un'utilità. Ora è arrivato il momento di secretare tutto. Fine registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento