venerdì 25 settembre 2015

BG - La Legione Cremisi (Parte 4)

+++ ELABORAZIONE SECONDA PARTE FILE DATI +++

4°Clan, Clan Shadow Wraiths
Devo ammettere di non conoscere molto bene questo clan, come il sesto, ma cercherò di dire tutto il possibile. Il Lord Comandante è Jur'Gan Izdrahi, recentemente asceso al ruolo dopo l'accidentale morte del suo predecessore. Per quanto sia accidentale trovarsi un coltello nella schiena. Affascinante come questo cambio di testimone sia avvenuto proprio dopo che il precedente lord comandante si era schierato a favore di Abrahel nel consiglio. Stranamente invece Lord Izdrahi è un grande alleato di Caugharan. Non mi risulta che abbia ancora nominato un secondo in comando, e dubito lo farà presto visto quanto è appena successo.
Il clan è esperto della guerriglia, in qualunque ambiente, e combatte facendo ampio uso di fanteria da avvicinamento rapido. Jur'Gan Izdrahi non è il miglior combattente in circolazione, ma sa come muovere i suoi uomini efficacemente, dove colpire, e soprattutto quando colpire per ridurre al minimo le perdite. Quantomeno le perdite del suo clan: so che una volta ha ritardato l'intervento del suo clan in soccorso del clan Falling Sun di alcune ore, lasciando che decine di alleati morissero senza muovere un muscolo. E', per questo tipo di condotta ed altri motivi, spesso venuto ai ferri corti con Karl Hauser, e di questo passo quei due rischiano di scontrarsi sul serio. Abrahel però tiene a freno il suo amico e sembra tollerare Izdrahi, strano.
Il pianeta del clan è Paranoia, situato a metà strada tra Badab e Tallarn. Il mondo è stato devastato da disastri ecologici in superficie ed è diventato un ghiacciaio irrecuperabile agli occhi dell'Imperium, che lo ha abbandonato da centinaia di anni dimenticandosi di esso. Ma quando i marine della Legione Cremisi lo trovarono scoprirono una popolazione forte sopravvissuta nel sottosuolo, dove il calore del centro del pianeta riusciva a mantenere in vita gli uomini. Una popolazione dura, temprata dalla lotta interna per la sopravvivenza, nonché incredibilmente abile a ricostituire nel sottosuolo la tecnologia avanzata che un tempo li portò al disastro.
Il clan Shadow Wraiths sembra essere stato il primo a tentare di modificare il proprio seme genetico. O quantomeno è stato il primo a presentare degli effetti evidenti. Non so che risultati stessero tentando di ottenere - se davvero come credo le mutazioni di ogni clan derivino da delle modifiche al seme - ma i marine hanno una pelle chiarissima, quasi bianca, e si dice che siano estremamente veloci ed agili. Inoltre hanno una voce terrificante, roca e sospirata, quasi spettrale. Ho sentito una sola volta la spaventosa voce di Jur'Gan Izdrahi, ma non la dimenticherò mai.

5°Clan, Clan Risen Ashes
Il 5°Clan è spesso chiamato semplicemente Clan Maugan, per la grande leadership del suo Lord. Il Lord Comandante è Thoris Maugan, da alcuni chiamato il Distruttore di mondi. Sembra infatti che non si faccia alcuno scrupolo a dare alle fiamme interi continenti per stanare i nemici e punirli per ogni singola perdita inflitta al suo clan. Il suo secondo in comando è il bibliotecario Davian, dopo che il precedente candidato al ruolo di capitano, Astatis Baldion, è "caduto in battaglia" su Kathrax. Proprio su questo pianeta si dice che Davian sia praticamente impazzito. Ci sono leggende strane su ciò che quel bibliotecario combina, ma penso siano solo voci e non ho tempo da perdere: tra poco raggiungeremo New Heaven.
Come dicevo, Maugan è noto come il Distruttore di mondi, e sembra che parte di questa fama sia anche causata dal fatto che è uno degli space marine più soggetti al tipico difetto "furioso" del clan: non vorrei mai essere nei paraggi in un suo momento di "disappunto". Nonostante ciò è uno dei combattenti migliori del capitolo sia per abilità che per coraggio, e sa ragionare lucidamente per ottenere sempre il massimo risultato per la Legione Cremisi. Prima della campagna di Kathrax so che era apertamente schierato a favore di Abrahel, ma deve aver scoperto qualcosa di strano perché la sua posizione si è fatta più ambigua. Nonostante ciò non nutre grandi simpatie nemmeno per Caugharan, ma se qualcuno dovesse farsi strada per scalzare Caugharan e costruire una nuova opposizione ad Abrahel quello sarebbe proprio Thoris Maugan.
Il Clan Risen Ashes è esperto negli assalti orbitali e nella guerra urbana. I marine del clan sono una banda di esaltati che farebbe esplodere a colpi di armi termiche perfino i proprio compagni di squadra in un momento di noia. Questo anche a causa della "società" del pianeta del clan. Arcadia è il pianeta più a est del capitolo ed è in una condizione post apocalittica: le armi di distruzione di massa usate in una guerra tra le precedenti civiltà hanno ridotto il mondo ad un deserto assassino. La popolazione combatte ogni giorno per sopravvivere ed i marine alimentano questi conflitti favorendo prima una fazione e poi l'altra ed intervenendo solo per impedire l'autodistruzione. Sono del tutto disinteressati dal governo produttivo del pianeta, gli basta avere reclute fresche e costanti. Da questa popolazione deriva il culto delle armi del clan: su Arcadia l'unica vero possedimento di un uomo è la sua arma e mantenerla funzionante può significare vivere un giorno di più.
I membri del clan hanno un paio di peculiarità fisiche un po' strane ma non particolarmente inquietanti. Credo abbiano tentato di modificare qualcosa nella loro corazza sottocutanea perché presentano una pelle molto più coriacea del normale. Inoltre quasi tutti i marine del clan hanno gli occhi di un rosso acceso. Si dice che nel loro sangue scorra il fuoco che alimenta i loro lanciafiamme e che i loro occhi ne siano la manifestazione.

6°Clan, Clan Blackheart
Ok, questo clan è fottutamente strano e pieno di segreti, quindi comprendete la mia titubanza nel parlarne. Per prima cosa chi guida questo clan? Tre ex sergenti degli angeli sanguinari. Esatto: quando il capitolo venne fondato vennero mandati per addestrare i nuovi marine insieme agli Ultramarine, e quando l'Inquisizione attaccò il pianeta capitolare di Airanis loro si imbarcarono sull'unica nave piena di neofiti che si salvò. Ripensandoci credo che gli angeli sanguinari abbiano mandato quei sergenti per liberarsene, perché cazzo sono dannatamente fuori di testa. I tre comandanti sono Kardan Furari, Emmanuel Ortyros e Isathan Tandril ed insieme formano la cosiddetta Triade. Nonostante siano in tre la triade ha diritto ad un solo voto nel consiglio, sempre che si interessi mai a votare. Non hanno nemmeno un pianeta, preferiscono saccheggiare qualunque mondo trovino nei paraggi. Controllano solo un mondo morto, incapace di sopportare la vita. Nessuno che non sia del clan è mai stato lì e si dice che su di esso ci sia un enorme tempio dove empi rituali vengono portati avanti. Da qui iniziano leggende e voci senza controllo, e non posso fare altro che elencarvele tutte sperando, o anzi non sperando, che alcune siano effettivamente vere. Per prima cosa pare che quando un umano riceva il loro seme genetico diventi una macchina omicida assetata di sangue. Questa furia degenera sempre di più, portando infine ogni marine ad impazzire. Il motivo per cui questo succede secondo alcuni è che quei tre folli della Triade abbiano tentato di mescolare il seme genetico del capitolo, già abbastanza pericoloso ed instabile, con il loro di angeli sanguinari, portando con sé la maledizione del loro capitolo. Il Clan ha alle spalle una serie di presunti massacri compiuti su chiunque, da xeno a civili umani, che hanno alimentato la loro fama di assassini senza pietà né misericordia. Eppure, per quanto io li definisca folli per questo, sembra che ogni marine mantenga una grande lucidità nel perseguire gli scopi del clan fino al momento della "caduta", ovvero quando l'instabilità del seme genetico prende il sopravvento. Infatti da come agiscono hanno sicuramente degli obiettivi chiari che tentano di raggiungere. Anche i rituali interni al clan sono oggetto di leggende sanguinarie, eppure nessuno sospetta che il caos possa averli influenzati. Probabilmente in realtà perfino i mostri del warp se li vedessero scapperebbero terrorizzati dannazione! Anche se sono membri del capitolo sono quasi una fazione indipendente e vagano con la loro flotta concentrati solo sui propri interessi. Nessuno dei Lord Comandanti riesce a comunicare normalmente con loro, sebbene a volte inaspettatamente rispondano alle richieste di aiuto. Solo Claudius Caugharan e Abrahel sembrano avere il potere di comandare la Triade ed il Clan Blackheart, garantendosi il loro aiuto quando necessario, non si sa come né perché, ma a loro obbediscono.

7° Clan, Clan Strongblood
Il 7° Clan è guidato dal Lord Comandante Tsu'rus Kar. E' uno degli space marine più imponenti che abbia mai visto e sembra essere un guerriero di staordinaria possanza, inoltre insieme a Jur'Gan Izdrahi è l'unico Lord Comandante a non essere un marine originario. Il clan è di recente fondazione e dopo la campagna di Kathrax di Thoris Maugan sembra che i due clan siano diventati molto legati, quasi come se il Clan Strongblood fosse stato aiutato dai Risen Ashes nella sua nascita.
Essendo stato creato da poco il Clan Strongblood è attualmente concentrato nella ricerca di un pianeta adeguato da controllare e sviluppare: infatti non hanno intenzione di limitarsi ad un pianeta dove reclutare nuovi aspiranti ma necessitano di fabbriche avanzate in grado di reggere i ritmi del loro stile di combattimento altamente meccanizzato.
Il clan non sembra presentare mutazioni nell'aspetto, eppure si dice che abbiano la capacità di rigenerare autonomamente le ferite in maniera migliore di un normale marine. Ho visto personalmente uno space marine del clan ferito la cui pelle si riuniva, formando quelli che sembravano dei tentacoletti che mutavano la parte organica danneggiata sanandola. Molto strano.

Stiamo attraccando a New Heaven, ho degli affari da sistemare quindi per oggi basta così. Fine registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento