lunedì 21 settembre 2015

BG - La Legione Cremisi (Parte 2)

+++ APERTURA FILE DATI IN CORSO +++

Ok, dove ero arrivato? Questi stupidi file dati sono complessi da rileggere e non ho tempo da perdere, spero di non aver dimenticato nulla l'altra volta perché ora cambierò argomento. Badate bene però: se quanto vi ho detto precedentemente era affermato con una certa sicurezza, ora mi addentrerò invece in voci e leggende, praticamente nulla di quello che vi dirò è certo e non so nemmeno io cosa pensarne, tenetelo a mente.

Seme genetico 
Bene, il seme genetico della Legione Cremisi viene dagli Ultramarine ufficialmente, eppure c'è qualcosa che non mi torna. Per prima cosa hanno alcune peculiarità: una volta innestato sembra che il seme genetico di questi space marine aumenti l'aggressività degli aspiranti ed il loro desiderio di combattere, quasi come se ci fosse qualcosa che li spinga ad uccidere da dentro. Il seme genetico degli Ultramarine in teoria dovrebbe essere privo di qualsiasi peculiarità o difetto no? E dovrebbe essere pure stabile, invece pare che quello della Legione Cremisi sia dannatamente instabile, difficile da impiantare e anche da gestire in seguito. Lo so, se sapete qualcosa della storia passata del capitolo furono scomunicati per "carenza del seme genetico", quindi starete pensando <<questa è solo propaganda imperiale, leggende sparse dall'Inquisizione>> ed è quello che pensavo anch'io, ma recentemente mi sono sorti dei dubbi: ho sentito un inquisitore - non vi dirò come - rivelare che quelle non erano solo scuse per scomunicarli, c'era qualcosa di molto più complesso sotto. E poi chi diavolo scomunicherebbe e sterminerebbe un capitolo di space marine solo perché hai perso i contatti con un pianeta? Va bene che quelli dell'Inquisizione sono degli esaltati, ma non sono stupidi. E poi c'è la questione Ultramarine... perché hanno improvvisamente cambiato posizione? Non so, non so. Difficile capirci qualcosa, troppi segreti, non so cosa pensare in effetti, potrebbero essere solo balle quelle dell'Inquisizione in realtà. C'è una sola cosa che per davvero mi ha instillato il dubbio: ho sentito dire che gli stessi marine della Legione Cremisi abbiano questi dubbi ed abbiano razziato del seme genetico di altri capitoli per sperimentare su di esso...cazzo se questo fosse vero...beh, come dicevo leggende no?
Modifiche al seme genetico
Ok, il discorso inizia a farsi interessante e forse anche totalmente inventato, ma ho promesso di parlare di tutto ciò che ho sentito e quindi lo farò.
Si dice che su Meghnada II Abrahel abbia iniziato degli esperimenti sul seme genetico per poter produrre space marine in massa rapidamente in modo da garantire la sopravvivenza del capitolo. Ammetto di non sapere se sia vero o meno, ma dannazione mi ci gioco tutto che è così. Questo spiegherebbe come diavolo hanno fatto in pochi anni a quadruplicare il loro numero e come facciano a rinfoltire i ranghi incessantemente nonostante l'ingente quantità di battaglie che combattono. Comunque, parlando di modifiche, preciso che non sono nemmeno sicuro di quelle di cui vi parlerò, a parte alcune che ho visto di persona, quindi tanto meno posso pensare di spiegarvi anche come facciano esattamente ad ottenerle. Pare comunque che ogni clan utilizzi come base il lavoro di Abrahel. Esso ha lo scopo di riuscire ad innestare contemporaneamente praticamente tutti gli organi e a farli sviluppare in brevissimo tempo. Ovviamente questo è rischioso e combinato all'instabilità del loro seme genetico fa sì che gli errori siano frequenti, questo fortunatamente per l'Imperium impedisce che la Legione Cremisi possa raggiungere un numero di effettivi anormalmente alto. Se mai doveste salire su una loro nave vi sconsiglio di avvicinarvi alla sezione 22, non voglio sapere che diavolo ci sia là dentro ma so solo che le urla atroci a volte raggiungono le sezioni vicine e l'accesso è sorvegliato costantemente. Una volta il bibliotecario con cui lavoravo ha dovuto fare il turno di guardia durante un viaggio warp ed ero con lui...sono state alcune tra le ore più inquietanti che abbia passato, e ne ho viste tante.
Comunque i marine sono costantemente in cerca di un modo per stabilizzare il loro lavoro, e fanno progressi.
Nel tentativo di fare ciò sembra che siano anche andati oltre. Come ho detto all'inizio è difficile confondere un membro di un clan con un altro, anche tolta l'araldica, questo perché ogni clan ha delle peculiarità fisiche. A quanto dicono i marine ufficialmente questo ha a che fare con il diverso modo con cui ogni clan impianta il seme genetico negli aspiranti - ricordate che ufficialmente loro non fanno nulla di strano al loro seme genetico, nemmeno accelerarne l'impianto - ma si dice che siano in realtà gli effetti di modifiche al seme genetico inizialmente ottenute tentando di stabilizzarlo, ma poi direttamente tentando di migliorare le capacità dei marine. La cosa preoccupante non è tanto il fatto che armeggino con i loro geni tentando di potenziarsi, ma il modo. Ho sentito dire che per farlo .....TZZZZTZZZZZTZZZZZZ.....
 +++ ATTENZIONE FILE DATI CORROTTO +++ RIELABORAZIONE DA UN PUNTO STABILE +++
.....TZZZZZZTZZZZZTZZZZ..... assurdo no? Se fosse vero sarebbero più folli di quanto non sembrino. Comunque non ci credo, saranno solo voci...

Addestramento ed indottrinamento
Come mi hanno spiegato gli space marine di Uroboros loro portano avanti l'addestramento mentre gli organi vengono impiantanti e crescono. Allora mi sono chiesto: come diavolo fanno quelli della Legione Cremisi ad addestrare i marine se impiegano così poco tempo ad inserire gli organi e ad avere marine pronti per la battaglia? Ho trovato qualcuno che sapeva rispondere, ecco perché sono così convinto che davvero abbiano accelerato il loro seme genetico, altrimenti chi si inventerebbe perfino le risposte a domande come le mie? Giusto? Comunque, ho scoperto che per fornire le conoscenze militari inseriscono una sorta di chip nella corteccia cerebrale dei marine, questo gli fornisce tutte le nozioni, dalla strategia a come mirare correttamente, e li porta ad agire come delle macchine sul campo di battaglia. Non so che diavolo di tecnologia abbiano usato per fare ciò, ma sicuramente non è del tutto progettata da loro. Inoltre all'interno di questo chip ci sono dei processi che indottrinano gli space marine alla fedeltà assoluta al capitolo. Ho idea che proprio questa parte di indottrinamento, unita alla naturale combattività del loro seme genetico, li porti ad essere così competitivi per il potere interno al capitolo: ogni marine pensa di agire per il bene del capitolo, e vede chi non la pensa come lui come un pericolo per esso, un pericolo da eliminare. Ovviamente anche questo chip non è del tutto sicuro e a volte dà dei problemi, facendo impazzire o quasi alcuni marine. Nonostante questi mezzi per accelerare l'addestramento i marine rimangono degli umani, non delle macchine, pertanto è lo stesso necessario un periodo di addestramento, che avviene però direttamente sul campo di battaglia, altro motivo per cui molti aspiranti o neofiti non ce la fanno. Contemporaneamente prosegue l'opera di indottrinamento, introducendo i neofiti ai riti del capitolo e del clan. Non so in cosa consistano, so che ce ne sono alcuni comuni a tutto il capitolo, e altri che differiscono di clan in clan. Sono serbati con segretezza totale e penso che siano assolutamente diversi da riti e rituali dei normali space marine. Una cosa è certa: i neofiti cambiano quando li hanno completati.
Sarebbe sciocco però credere che a causa di questi processi cibernetici di addestramento ed indottrinamento i marine diventino delle macchine. Rimangono degli umani, con una volontà e una coscienza forte, alimentate e rafforzate dai rituali del clan. Credo che sia questo a portare alcuni ad impazzire - se davvero succede -, quando la loro personalità entra in conflitto con i processi innestati nella corteccia cerebrale. Quando avete a che fare con un marine della Legione non credete quindi di poterlo raggirare come con un automa: per esperienza personale è molto più difficile avere a che fare con uno di loro, sono molto più imprevedibili di un marine normale...e con molti meno scrupoli.

Penso di aver detto tutto ciò che sapevo a riguardo, se ho dimenticato qualcosa probabilmente ne sentirete lo stesso parlare ascoltando le voci dei bassifondi nei pianeti della Legione o di Uroboros o in altri posti oscuri interni all'Imperium, basta aprire le orecchie. Per oggi basta, la prossima cosa di cui voglio parlarvi richiederà molto tempo e ora sono stanco.
Interruzione file.

Nessun commento:

Posta un commento