mercoledì 23 settembre 2015

BG - La Legione Cremisi (Parte 3)

+++ APERTURA FILE DATI IN CORSO +++

Penso che sia abbastanza importante parlare un po' dei clan del capitolo, molte cose le ho viste personalmente ed altre vengono da fonti certe, quindi questa volta dovrei essere in grado di separare ciò che è verificato dalle voci. Ovviamente riporterò anche le seconde, hanno spesso un fondo di verità dopotutto. All'interno del capitolo raramente viene usato il termine compagnia per indicare un clan, ma a volte lo fanno con i loro alleati per presentarsi più "normalmente". Il numero del clan è determinato dall'ordine di fondazione, escluso il sesto che esiste sin dall'inizio ma ha scelto di farsi chiamare così. Il nome del clan viene scelto dal Lord Comandante in carica e ha un forte significato per i membri. Oltre ad avere un numero ed un nome per farsi riconoscere, a volte i clan si fanno chiamare semplicemente con il nome del Lord Comandante, ad esempio il V° Clan viene spesso chiamato Clan Maugan.

1° Clan, Clan Doombringers
Il Lord Comandante del primo clan è Claudius Caugharan, il Lord Capitolare. Non ha un capitano come secondo in comando, sembra che ogni volta che qualcuno si faccia avanti per ottenere l'incarico "muoia in battaglia" subito dopo. Caugharan sta diventando sempre più paranoico man mano che sente il suo potere scivolargli tra le mani nel consiglio e crede che chiunque voglia sottrargli il comando, sia come Lord Capitolare che come Lord Comandante. Non che abbia torto. Un vero peccato che rischi di impazzire, per quanto forse non sia il più indicato per guidare il capitolo è sicuramente un guerriero eroico, oltre che un abile stratega e un leader in grado di ispirare le truppe sul campo di battaglia. Odia profondamente l'Inquisizione e gli space marine imperiali - e si fida difficilmente anche di quelli di Uroboros - dopo i fatti di Thirani III. In generale non si fida di nessun alleato in battaglia e difficilmente il suo clan scende in guerra a fianco a qualcuno, salvo eventualmente guardie imperiali o eserciti planetari; questo anche perchè Claudius Caugharan nutre la massima fiducia nell'abilità degli space marine della Legione Cremisi, in particolare di quelli del suo clan.
Il clan combatte con il suo leader sempre in prima linea, non cedendo un centimetro al nemico a costo di gravi perdite. Sono esperti nelle guerre di posizione e negli assedi e fanno ampio uso di fanteria, di solito pesantemente armata. Il Clan Doombringers contiene, insieme al Clan Falling Sun, i migliori tiratori del capitolo.
Il pianeta controllato dal Clan, Obsydia, si trova al centro-sud, nel mezzo di un braccio luminoso della via lattea, nel settore Vaudon, poco lontano dal settore Charadon e da...Ultramar. Già, Caugharan non ha scelto quella posizione a caso e attacca gli Ultramarine ogni volta che può, assetato di vendetta.
Il Clan Doombringers sembra non aver tentato di potenziare il proprio seme genetico. Gli apotecari del clan si concentrano unicamente nel tentare di stabilizzarne l'impianto. Infatti esso è il clan con il maggior successo nel portare a compimento la creazione di uno space marine addestrato ed indottrinato. Fortunatamente, visto l'elevato numero di perdite che hanno per il loro stile di combattimento.

2° Clan, Clan Falling Sun
Il Clan Falling Sun è il clan di Abrahel. Il suo secondo in comando è il capitano Vladimir Achmakov, che ha sostituito il bibliotecario Evis dopo la campagna di Meghnada II. Strane storie circolano su quel bibliotecario, le fonti ufficiali dicono che sia caduto in battaglia nell'ultimo grande scontro planetario, ma ho sentito dire che abbia in realtà disertato con alcuni marine. La storia non mi torna: so che era un valoroso combattente ed uno dei più fedeli ad Abrahel, inoltre era un marine originario quindi è difficile che potesse disertare come magari quelli di adesso. Infine come diavolo avrebbe potuto fuggire senza farsi beccare? A meno che Abrahel non lo abbia lasciato andare di proposito.
Comunque, stavo dicendo. I marine di questo clan sono i più disciplinati e meno indotti alla competizione interna. Combattono come delle macchine di morte, efficienti ed organizzati, più di un normale marine. A quanto pare sembra che nemmeno Abrahel, come Caugharan, abbia tentato di potenziare il seme genetico, ma solo di stabilizzarlo. E sembra anche con successo. Eppure ogni volta che vedo un marine di quel clan mi sembra anormalmente grosso, perfino più di quanto lo sia di per sé un marine, forse sono solo mie impressioni.
E' stato Abrahel a trovare la tecnologia cibernetica per addestrare i marine, nessuno sembra sapere da dove provenga però. Ho sentito dire anche che, sebbene non modifichino il seme genetico - cosa su cui ho grandi dubbi - lavorino grandemente proprio su questi chip. Questo potrebbe spiegare perché i marine di Abrahel siano così efficienti e disciplinati. Mi sembra strano però che non abbiano effetti secondari. Va detto che Abrahel tiene molto alla reputazione esterna del suo clan, gli piace avere alleati da mandare a morire al suo posto, e quel tipo è dannatamente bravo a tenere segrete le cose. Tanto quanto lo è a scoprire i segreti altrui.
Il pianeta del clan è Aldebran, situato in un sistema a sud del maelstrom, a due o tre settori di distanza da Badab, fuori dalle rotte imperiali e non molto lontano da Zaion. Aldebran era uno dei pianeti che la Legione presidiava prima ancora dei fatti di Meghnada, quindi è più sviluppato di altri. Sotto l'abile gestione di Abrahel è diventato un enorme mondo di classe c-major, rifugio di chiunque tenti di liberarsi dal giogo imperiale. E' il più avanzato e produttivo pianeta del capitolo - Abrahel sembra essere portato come governatore planetario - ed è anche molto ben difeso. La città principale è New Heaven, un formicaio immenso. Non fatevi ingannare dal nome, abbandonati i piani superiori quel posto è tutt'altro che un paradiso e nelle zone inferiori è perfino più pericoloso di un formicaio normale. Là sotto le bande armate sono l'ultimo dei vostri problemi, leggende terrificanti circondano le zone più buie...non fatemici pensare. Nonostante ciò se riuscite a sopravvivere là sotto si può trovare veramente qualunque cosa: quel pianeta è un porto per i più loschi traffici e per i peggiori individui che si nascondono all'interno dell'Imperium. A volte degli agenti dell'Inquisizione hanno tentato di infiltrarsi e condurre lì gli eserciti imperiali, ma sembra che ogni volta le coordinate risultino incredibilmente sbagliate, e spesso funeste.
Abrahel sembra avere dei piani di conquista però, sta tentando di porre delle basi anche sugli altri pianeti, ma soprattutto ha in mente di espandersi su pianeti abitabili nei sistemi vicini. Che diavolo vuole fare, un regno di Ultramar eretico? Spero che sappia cosa sta facendo, o rischia di mettersi nei guai. All'interno dell'Imperium è facile nascondere un pianeta, ma un piccolo impero...

3° Clan, Clan Fearhunters
Il Lord Comandante del clan è Karl Hauser, noto anche come il Cacciatore, mentre il suo secondo in comando è il capitano Maverick. Hauser è un buon combattente, soprattutto è un folle che si lancia contro qualunque nemico. E' perfino simpatico per gli standard di un marine. Ma dannazione quando inizia la sua caccia quel tipo è un sadico. Gli piace braccare i suoi nemici, ma non è solo una questione di sconfiggere avversari e ottenerne trofei per coprirsi di gloria. No cazzo, a quel tipo della caccia piace soprattutto l'idea della paura che prova un nemico braccato, e si diverte a prolungarla.
Karl Hauser è fedele ad Abrahel sin dai tempi di Meghnada e non penso lo tradirebbe mai per nessun motivo. E' il suo braccio armato, come se ti serva un braccio armato quando hai già un clan sotto il tuo controllo.
Il clan combatte come il suo comandante, sono esperti della lotta in moto o con altri mezzi veloci, abili nell'inseguire i nemici, nell'aggirarli e colpirli senza che riescano a reagire. Sono però altamente indisciplinati, ma quantomeno sembra che in questo clan non esistano intrighi o assassini: se qualcuno va tolto di mezzo si fa con duelli e combattimenti e nessuno ha dei problemi con ciò. Ho passato un po' di tempo viaggiando con questo clan e posso dirvi che finché non sono impegnati con la caccia sanno come divertirsi, ma quando la sete di sangue inizia a farsi strada cercate di non farvi trovare nei paraggi: qualunque bersaglio è valido per loro.
Il pianeta controllato dal clan si chiama Muodune e dista appena un settore da Aldebran. E' un mondo molto arretrato, in gran parte ancora ferale con pochi poli di civiltà semi moderna mentre il resto della popolazione ancora si organizza tribalmente. Questo fornisce reclute già molto abili a combattere, ma in compenso la produzione di armi ed equipaggiamenti è praticamente nulla, così parte viene fornita dal prosperoso pianeta di Aldebran, come omaggio di Abrahel, e per il resto viene ottenuta assaltando navi imperiali o a volte con altri metodi secondari.
I membri del clan si distinguono per avere un aspetto che ricorda vagamente quello di una belva: grazie a degli innesti all'ossmodula hanno i canini appuntiti ed allungati, le loro unghie sono leggermente allungate, come degli artigli, e sembra che abbiano una struttura ossea più grossa, quasi sporgente, che porta alcuni a sembrare quasi ingobbiti come dei lupi. Nella maggior parte dei casi queste mutazioni - come in tutti i clan - sono molto lievi e difficili da notare, ma in alcuni marine sono più evidenti ed inconfondibili. Inoltre, ma questa è solo una voce che ho sentito, sembra che le loro modifiche abbiano fornito ai marine un potenziamento al neuroglottide, e si dice che questo li renda in grado di riconoscere gli ormoni rilasciati dalle prede spaventate: la capacità di fiutare la paura.

Dannazione, questo file rischia di diventare troppo pesante, meglio tagliare qui e proseguire su un altro.

Nessun commento:

Posta un commento