mercoledì 1 agosto 2012

The Blue Army

Ciao a tutti! Come promesso, ecco finalmente un post sulla mia armata di Puff...ahem, Space Marine!

Iniziata nel lontano 200X e ancora in espansione, è al momento ferma, in attesa del nuovo codex o di un'ipotetica (ma spero non necessaria) rivoluzione nella lista.

Eccovi una foto integrale...non preoccupatevi poi ci sono foto più ravvicinate, ma per prenderla tutta mi son dovuto mettere ad un paio di metri di distanza.







L'armata comprende, per ora:


QG: Cappellano con reattore dorsale (a sinistra con gli assaltatori), Capitano di egressus ater (centro-sinistra), Bibliotecario in armatura Terminator (al centro) e un bibliotecario (centro-destra).

Elite: 5 Terminator da tiro, che prossimamente modificherò per dargli degli artigli potenziati, 5 Terminator assaltatori (entrambe le squadre al centro) e un Dreadnought (a destra, davanti alla capsula).

Truppe: 3 squadre tattiche al pieno degli effettivi (davanti ai veicoli), 5 Esploratori (a destra) e 5 esploratori con mantelli e fucili di precisione (anche loro a destra, leggermente verso il centro rispetto agli altri).

Trasporti: 2 razorback (ai lati della schiera corazzata) e una capsula d'atterraggio (a destra).

Supporti Leggeri: 2 Land Speeder ( a sinistra), una squadra assaltatrice al pieno dei membri (sempre lì) e una Stormtalon nuova di zecca (ok, mi sono divertito a mettere tutte le cose volanti vicine), per concludere una moto d'assalto (leggermente più accentrata, in parte agli assaltatori e dietro al capitano).

Supporti Pesanti: Due predator, un vindicator, un Land Raider (spero non serva dirvi qual'è) e una squadra devastatrice (davanti al razorback di destra) sovrappopolata poichè avanzava della maranza accumulata con gli anni.

Dovrei aver elencato tutto. Eccovi quindi un po' di foto da vicino.
Il lato dei supporti leggeri
Il grosso dell'armata, con al centro il gran capo.











Dreadnought ed esploratori, veterano e pivelli.


I miei amati fabbri:l'unità temuta da tutti!
Il mio generale abituale, il mitico Bibliotecario Terminator!
Il mio Land Raider, che dire: un colosso!
Lo so, 3 devastatori non sono pitturati...provvederò quando avrò ritrovato la voglia.


Il Dreadnought e la sua carrozza

La Stormtalon, rigorosamente patafixxata (se no come la porto ai Tornei?)


Concludo con i miei Land Speeder, i gemelli diversi, a cui presto si aggiungerà un terzo.
Inutile dire che sono veramente soddisfatto di possedere quest'armata: 3500 punti interamente dipinti ( lo so, lo so, in realtà mancano 3 devastatori), che se pompati possono arrivare a 4000.
Prossimo obiettivo: un superpesante!
Scherzo, prossimo obiettivo (e probabilmente prossimo post) dipingere qualche eldar oscuro per il mio esercito.Ho da fare anche il post sulla pittura delle mie guardie imperiali e di un elemento scenico e i post di tattica.
Insomma, il lavoro e le idee non mi mancano, quindi restate sintonizzati per altri post!


P.s.: avete notato il fondo dell'ultimo White Dwarf? Per ora è solo un rumor vago (la GW sta tappando qualunque fuga di notizie con meticolosità estrema), ma forse il prossimo mese potrebbe vedere l'uscita della scatola base che sarà,come ho già anticipato, con Caos e Angeli Oscuri. Appena avrò informazioni più certe confermerò o smentirò. Saluti!



Se l'articolo ti è piaciuto, aiutaci a crescere cliccando il pulsante +1 di Google qui in basso.

5 commenti: