domenica 6 gennaio 2013

How to paint my Imperial Guard

Visto che ho un po' di tempo ho deciso di aprire il netbook e scrivere la guida sulla pittura della mia guardia imperiale che avevo promesso già nel primissimo post.
Poichè servono toni scuri per la mimetica urbana della mia guardia, lo spray di base è nero.

Per la Faccia do una semplice base di Bugman's Glow seguito dalla lavatura di Ogryn Flesh;

Per la Mimetica Urbana:
- Base di Adeptus Battlegrey
- Lavatura di Nuln Oil
- Pennello asciutto di Codex Grey
- Pennello asciutto Fortress Grey (solo sulle parti più sporgenti ed esposte alla luce, come gomiti, ginocchia, ecc)
Come parte della mimetica do anche una sottile linea di fortress grey sugli spallacci, per evidenziarli rispetto al resto della tenuta.

Il Fucile è fatto invece con:
- Base di Boltgun Metal
- Lavatura di Nuln Oil
- Lumeggiatura su bordi e rilievi di Mithril Silver
Per il simbolino dell'aquila imperiale, uso semplicemente dello Skull White (dato in minimissima quantità)

Lo schema di pittura è abbastanza semplice e veloce, ma mi piace il risultato che si ottiene.

Eccovi un paio di foto della prima guardia che ho fatto (e l'unica che ho fatto interamente). Altre 4 sono quasi finite, oggi ho finalmente ripreso in mano i pennelli e spero di ultimarle domani. A breve foto anche di loro.
Dal Warhammer Space, vi saluto!











Tattica Space Marine

Come al solito non ho rispettato i tempi che vi avevo detto, e ormai scrivere il report di quella lontana partita con la Guardia mi risulta difficile, visto che non mi ricordo più i dettagli.
Posso comunque dirvi che ho fatto un piccola striscia positiva e ho finalmente ritrovato le vittorie. Dopo aver vinto la partita di cui vi ho raccontato nello scorso post (Link), ho vinto di nuovo usando la Guardia contro i Lupi Siderali, 10 a 0 usando gli Space contro il nuovo Chaos e 15 a 1 usando gli Space contro gli Eldar, che poi, in una seconda partita, ho wipato. Insomma, ho ripreso alla grande.

Ho riflettuto molto su che linea dare al Blog. Non sono uno che pittura gran che (anche se voglio veramente scrivere quella guida alla pittura della mia Guardia), e tra tutti gli aspetti dell'Hobby, io sono legato soprattutto al gioco. Ecco perchè ho deciso di rimettermi a parlare di quello che più apprezzo: la tattica e la strategia. Chi ha seguito un po' il Blog o è andato a rileggere i vecchi post, saprà che all'inizio avevo cominciato una serie di articoli di tattica, legati al Codex Space Marine. (1°Post) (2°Post)
Ho deciso di riprenderli da dove avevo interrotto, quindi vi consiglio di andare a rileggervi anche quelli vecchi, e vi chiedo di commentare soprattutto i post di tattica, perchè sono quelli di cui ha più senso parlare.