domenica 22 settembre 2013

Background di fine Turno

Il terzo turno della campagna di Planetary è finito ragazzi, è stato un turno in cui ho vinto parecchio, esclusa la prima partita contro i Necron, in cui ho attaccato senza successo, mi sono difeso come sapete da Necron, due volte dagli Space Marine dei Soli Blu e due settimane fa anche dai Tiranidi, attaccando inoltre il Bastione dei Soli Blu e vincendo. Morale della favola però, ho fallito il tiro al 5+ sui 2D6 per la conquista ed è stato tutto inutile. Anche i Necron hanno fallito il tiro al 7+ per prendere lo spazioporto Tiranide mentre i Soli Blu si sono accaparrati all'8+ la stazione energetica Necron. Pochi cambiamenti dunque, ma nel prossimo turno sarà guerra totale. Ogni giocatore sta già preparando le sue offensive, ed io non sono da meno. Obiettivo principale è lo Spazioporto, ma avendo due attacchi voglio sfruttarli tutti. E questa volta non voglio intromissioni dai dadi ahahah.

Zanmobish, Quartier Generale dei Cavalieri di Ultramar, piani superiori del Formicaio  02.08 A.M.


TUMP. L'enorme tavolo d'acciaio nella Sala Strategica si piegò in due sfondandosi. Abrahel sollevò il pugno e lanciò quel che rimaneva del tavolo contro al vetro antisfondamento alle sue spalle gridando per la rabbia. Il sergente Saurus ed il cappellano Koghenen, gli unici presenti, rimasero in silenzio.

Il bibliotecario Evis, secondo in comando di Abrahel e comandante delle forze a Sud si era dovuto ritirare dai territori in mano ai Soli Blu. Dopo aver sconfitto i Marine nemici, infatti, aveva dovuto ritirarsi per difendere lo spazioporto dai Tiranidi, abbandonando le postazioni appena conquistate. Koghenen era stato inviato con una piccola forza per cercare di coprirgli le spalle durante l'offensiva, ma a Sud non avevano abbastanza effettivi per combattere contemporaneamente su due fronti. Maledicendo il tempismo degli xeno avevano dovuto quindi abbandonare l'offensiva. Abrahel, bruciante d'ira, guardò Koghenen. Rappresentava perfettamente lo stato dei Cavalieri di Ultramar in quella campagna: era tornato da meno di un'ora, indossava ancora l'armatura terminator da battaglia, sporca del sangue suo e soprattutto di quello degli xeno, in alcuni punti si era danneggiata quando la sua Stormraven era esplosa; non aveva perso tempo per farsi medicare, aveva portato il corpo del confratello Ignatius, membro della Cerchia Interna morto nella battaglia, all'Apotecarion e poi si era diretto immediatamente da Abrahel per comunicare la notizia. Non avevano tempo per riposarsi o curarsi, erano circondati e combattevano incessantemente su ogni fronte.
"Fratelli, sono stufo di questi schiavi dell'inquisizione, sono stufo di questi xeno, sono stufo dei Necron. Combattiamo giorno e notte per la popolazione, ma non è abbastanza. Abbiamo combattutto correttamente, abbiamo risparmiato la vita ai Marine nemici permettendogli di ritirarsi dopo averli sconfitti più volte. ORA BASTA. Diramate l'ordine: nessuna pietà. Chiunque si opporrà a noi dovrà essere sterminato. Non voglio sopravvissuti, non mi interessa quali insegne portino, non mi interessa che si vogliano arrendere, troppi marine sono caduti. Voglio ogni membro della Cerchia Interna sul fronte, comunicherò al capitano Hauser di ritirare le sue squadre di guastatori dal deserto e riunire a nord tutta la terza compagnia per l'offensiva finale. Combattiamo per la popolazione? Bene, che la popolazione combatta per noi. I cittadini smaniano dalla voglia di aiutare, che lo facciano allora. Sia ordinato alla FDP di armare ogni umano in grado di combattere, e di addestrare ogni cittadino alla guerriglia urbana. Questa guerra deve finire, e finirà nell'unico modo possibile: con la nostra vittoria!". "Abrahel, -disse Koghenen con voce pacata e profonda- fratello mio, la tendenza alla furia è una caratteristica del nostro capitolo, e in coloro che si immergono nel Warp è ancora più accentuata. Stai dando i tuoi ordini preso dal tuo cuore o dalla tua mente?". Abrahel osservò nuovamente l'anziano cappellano. Erano amici dalla fondazione del capitolo, e Abrahel lo rispettava sia per la sua abilità militare sia ancor di più per la sua saggezza. Sapeva che Koghenen condivideva ciò che aveva detto, ma che voleva assicurarsi che lui stesso ne fosse convinto. "Koghenen -disse sorridendo ma con decisione- sono un bibliotecario ed un capitano degli Space Marine. Non sarei ciò che sono se non avessi imparato a prendere decisioni con discernimento. Questa è una guerra brutale, e brutalmente andrà combattuta. Ti rispetto da quando ci conosciamo, e voglio che tu stesso collabori con la FDP. Sfrutta l'ardore dlla popolazione e guidali in battaglia illuminando loro il cammino per la vittoria con la tua retorica. Non dovrai preoccuparti di altro, perchè io personalmente guiderò i nostri Marine in guerra. Ho passato troppi giorni coordinando le difese e le offensive da questa città. Un marine non è fatto per una stanza, ma per il campo di battaglia, e quello sarà il mio ed il nostro posto." Koghenen parve soddisfatto. "Comandante -disse Saurus- quando inzieremo?". Abrahel lo guardò con un ghigno "Ora".


sabato 21 settembre 2013

Recensione/pareri Codex Space Marine (1)

Salve ragazzi! Sono di nuovo sul blog a parlare di 40K e marine, e che marine!
L'uscita del codex Space è stata una vera bomba! Dopo un paio di settimane passate a leggermelo per bene, devo dire che è un codex veramente ben fatto. Non mi aspettavo l'unità sgrava di turno, agli space non servono regalini per vendere, ed infatti fortunatamente non è arrivata, invece mi sono trovato tra le mani un codex con grandi possibilità: varietà è la parola d'ordine, in ogni sezione della lista dell'esercito c'è competitività tra le scelte, e, a differenza di quanto accade in genere con i nuovi codex, non sono saltate fuori al volo unità "super-uber". Questo non perchè le unità siano deboli, ma perchè sono tutte valide. L'abbassamento in punti è stato forse il perno di questa rinascità degli space, insieme alle tattiche capitolari.
Fatte queste premesse, mi inoltro in questa prima parte di recensione, in cui parlerò di Tattiche capitolari, Tratti del generale, QG e Truppe. Prossimamente aggiungerò post in cui parlo delle altre scelte, non so ancora se ne accorperò qualcuna o se farò un post ciascuna, ma questa volta mi impegnerò a finire la mia analisi tattica (vedi vecchi post di tattica, che per mancanza di tempo sono finiti nel dimenticatoio).

P.s.: Non recensirò i templari neri, perchè non ho letto con grande attenzione le loro peculiarità: non apprezzandoli a livello di BG e modellistica infatti non li giocherei a prescindere.

P.p.s.: Non mancate di leggere anche la parte 2 e la parte 3

domenica 1 settembre 2013

Guerra Fratricida (2) e altre news



Salve ragazzi, come avete notato dal post precedente, ho aggiunto altro Background inerente la campagna di Planetary Empires. Questo andrà ad inserirsi nel supplemento di regole e Background che il nostro Master sta scrivendo e che funzionerà dal quarto turno in poi (aggiornatevi sul suo blog, i tiranidi della bahamuth, che trovate in basso a destra, perchè le info che do sul mio blog vanno integrate con le sue, se no vi mancano dei pezzi e quello che dico non ha senso XD).
Il background appena aggiunto si riferisce all'ultima partita che ho giocato venerdì mattina. I Soli Blu mi hanno attaccato di nuovo, ma sono stati rispediti a casa. Se non sbaglio vi avevo lasciati a Luglio con un attacco fallito da me contro i Necron e la difesa vittoriosa della città formicaio. Da allora ho giocato molto: per quanto riguarda la campagna ho attaccato a mia volta i Soli Blu sul loro bastione vicino al mio spazioporto (le varie mappe dei territori sono sul blog del Master) e ho vinto, eh già, ce ne siamo date tante tra noi marine in questo turno XD. Inoltre i Necron mi hanno attaccato nei pressi di Zanmobish, ma le hanno prese e sono stati tutti fusi e trasformati in proiettili, sputacchiere e fermagli per i capelli. Adesso attendo gli attacchi dei Tiranidi sperando che non mi sodomizzino troppo brutalmente.
Fuori dalla campagna, mentre i Soli Blu ed i Tiranidi erano in vacanza, io ed il Necron ci siamo dedicati ad "un po' di proxing"...Cosa intendo? Beh due partite usando altri eserciti, per un totale di circa 5000 punti proxati tra tutti e due...la prima a 1000 punti GK (io) vs Tyr, la seconda a 1250 Eldar Oscuri (io) vs Orki. Mi sono trovato abbastanza bene coi due eserciti, doppia vittoria per wipe out eheh.
MA, incredibilmente signori non ho solo giocato, HO ANCHE PITTURATO. Scioccati? Anche io.
Sono arrivato a quota 15 Guardie ed un Sentinel, ne ho Work in Progress altre 4 e due piattaforme arma.


































Però al momento ho deciso di bloccare tutto quanto. Perchè? Beh perchè come sapete ho pitturato i miei space con la particolare tecnica "cazzo di cane" e ho deciso, in occasione del nuovo codex, di scolorarli e ripitturarli bene, come la Guardia, di cui sono veramente molto soddisfatto. E non è detto che io li ripitturi di blu. Sono alla ricerca di uno schema di colori figo, per adesso ho guardato il codex dei marine e qualche WD ma nulla di interessante. Visto che dovrebbero esserci parecchi nuovi capitoli di seconda fondazione attendo il nuovo codex per altri spunti, ma se aveste dei suggerimenti (con possibili immagini) li terrò altamente in considerazione, lasciatemeli pure nei commenti. Mentre vi parlo un marine di prova si rotola nell'amuchina, dopo vedrò com'è andata e vi farò sapere nei post futuri. Alla prossima, Stay Tuned!

P.S.: ho cambiato lo sfondo, spero vi piaccia. Mi sembrava più adeguato visto che rappresenta Ultramarine vs Necron ;)

Guerra fratricida (1)

Spazioporto di Outanvr, 13.01
"SIGNOREEEE!"
"Dannazione ho visto anche da solo Rafael!" Dopotutto, anche se Evis stava osservando l'andamento della battaglia sul fianco sinistro dello Spazioporto, era difficile non accorgersi di una capsula atterrata ai piedi dell'edificio.
L'aveva sempre saputo, e di tutti i luogotenenti di Abrael era sicuro di essere stato il meno sorpreso quando un breve ed inframmezzato messaggio era giunto al suo Quartier Generale avvertendoli che erano in guerra anche contro gli "altri marine". Nessuna spiegazione, era successo immediatamente dopo aver conquistato lo spazioporto. Detestava quelle dannate comunicazioni a lungo raggio che funzionavano in maniera indecente, dovevano affidarsi ai brevi messaggi portati insieme ai rifornimenti dalle Thunderhawk, per il resto erano indipendenti, dovevano solamente riconquistare il sud del continente. Una bazzecola proprio. Tutte queste riflessioni attraversarono il suo cervello superdotato in pochi secondi, mentre lui ed i dieci marine che proteggevano l'artiglieria della Guardia Imperiale sul fianco destro saltavano giù dalle rovine per affrontare i nuovi arrivati.
E li vide. 10 Marine armati fino ai denti che si disponevano intorno alla capsula. Un odio improvviso lo assalì, non sapeva perchè ma li voleva massacrare più degli xeno. "CARICAAAA!" Alzò la sua spada al cielo e i suoi Marine fecero lo stesso aprendosi a ventaglio e sparando all'impazzata. Disciplinatamente i nemici fecero fuoco ed Evis vide Rafael cadere crivellato da proiettili esplosivi. L'odio s'impadronì di lui e con un'esplosione psionica Evis s'immerse nel Warp, la sua velocità mutò esponenzialmente e allungò sui suoi compagni, vedeva i nemici muoversi al rallentatore e penetrò nella loro squadra trafiggendone 5 fino ad arrivare al sergente nemico. Prima che potesse afferrare la spada a catena Evis l'aveva già decapitato. Ricoperto di sangue si voltò e vide che i suoi compagni avevano ucciso i pochi nemici rimanenti. Recuperando lucidità ordinò "Fate saltare la capsula" e si reimmerse nella vista psionica controllando il campo di battaglia mentre le granate perforanti detonavano a pochi metri da lui...

Spazioporto di Outanvr, Quartier Generale dei Cavalieri di Ultramar nel Continente Sud, 16.28
Evis osservava la Thunderhawk appena atterrata, mentre i portelloni si aprivano e l'equipaggio ed i suoi uomini si adoperavano per scaricare i rifornimenti. Il comandante della Thunderhawk gli si avvicinò con al seguito un manipolo di guardie ed un marine dall'armatura lucida e pulita.
"Comandante Jester." "Bibliotecario Evis. Un piacere rivedervi vivo. Porto i soliti rifornimenti di munizioni, armi e quant'altro. Inoltre alcuni "volontari" della guardia imperiale sono qui per sostituire i caduti." Evis li osservò, non fu sorpreso di notare alcuni sguardi persi nel vuoto, dopotutto erano solamente umani, ma fu soddisfatto della determinazione stampata in volto ai più. "Inoltre" proseguì Jester, ho un altro genere di rimpiazzo" Il marine dall'armatura lucida si fece avanti. "Un nuovo membro del capitolo" "COSA?" Evis fu così sorpreso da tale informazione che innavertitamente gridò. Recuperando un tono discreto proseguì "Come sarebbe...una recluta, per di più già in armatura potenziata?Non è possibile, ci vuole un sacco di tempo per innestare tutti gli organi, e poi c'è l'addestramento da esploratore. Ok, noi da sempre acceleriamo di molto il processo con un addestramento intensivo per garantire autonomia alle compagnie, ma questo è troppo. Gli unici neofiti che avevamo sono rimasti sulla nave-fortezza della seconda e terza compagnia, in orbita, non sono sbarcati. Questo vuol dire che questo marine è stato reclutato QUI." "Esattamente" Jester assunse un tono pratico "Pare che lassù a Nord Abrael non si limiti ad organizzare le due compagnie, non so esattamente come stiano le cose, ma sembra che una cattedrale imponente, una di quelle rimaste discretamente intatte a Zanmobish sia stata attrezzata da apotecarium. E' sorvegliata strettamente e tutti gli apotecari disponibili vi lavorano. Credo che insieme ad Abrael abbiano sviluppato un processo rapido per innestare tutti gli organi aggiuntivi. Certo, ci sono state delle perdite, ma non ci sono sempre?" "Già...molto interessante. Se dovesse funzionare il nostro capitolo avrebbe finalmente trovato un sistema per espandersi seriamente. Comunque, vedremo con quel marine come andranno le cose." "Perchè credi che Abrael l'abbia mandato da te? Vuole che sia temprato e messo alla prova immediatamente e duramente" disse Jester sogghignando. "Un'ottima scelta direi. Jester, come vanno le cose a Nord?" "Decisamente bene, meglio del previsto. Come sai i Traditori hanno tentato di prendere Zanmobish. Futilmente ovviamente. Inoltre quelle dannate lattine con i loro aggeggi volanti hanno attaccato." "Cosa? Dannazione." "Oh non preoccuparti, Abrael li ha annientati con l'aiuto di un abile colonnello della FDP." Il ghigno di Jester si espanse. "E la terza compagnia? Non ho ancora avuto alcun contatto con loro da quando mi hanno sostituito nella difesa del Nord, eppure siamo confratelli dannazione" "Sai come combatte il capitano Hauser, è difficile anche per il Quartier Generale di Zanmobish tenere traccia di tutte le sue attività, comunque pare che stia organizzando un'offensiva importante. E non solo..." "Di che parli?" "Te l'ho detto, sai come combatte la terza compagnia, non sono nemmeno una compagnia completa eppure si dividono in svariate squadre di soppressione. Nonostante la maggior parte operi a Nord con Hauser, alcune squadre non sono rintracciabili da nessun'altro tranne che Hauser, Abrael e pochi altri. Strano no?" "Già, che diavolo staranno facendo...Beh Jester, è un piacere riaverti di nuovo qui a Sud, ti lascio ai tuoi incarichi, mi hai dato molto su cui riflettere."