domenica 6 gennaio 2013

How to paint my Imperial Guard

Visto che ho un po' di tempo ho deciso di aprire il netbook e scrivere la guida sulla pittura della mia guardia imperiale che avevo promesso già nel primissimo post.
Poichè servono toni scuri per la mimetica urbana della mia guardia, lo spray di base è nero.

Per la Faccia do una semplice base di Bugman's Glow seguito dalla lavatura di Ogryn Flesh;

Per la Mimetica Urbana:
- Base di Adeptus Battlegrey
- Lavatura di Nuln Oil
- Pennello asciutto di Codex Grey
- Pennello asciutto Fortress Grey (solo sulle parti più sporgenti ed esposte alla luce, come gomiti, ginocchia, ecc)
Come parte della mimetica do anche una sottile linea di fortress grey sugli spallacci, per evidenziarli rispetto al resto della tenuta.

Il Fucile è fatto invece con:
- Base di Boltgun Metal
- Lavatura di Nuln Oil
- Lumeggiatura su bordi e rilievi di Mithril Silver
Per il simbolino dell'aquila imperiale, uso semplicemente dello Skull White (dato in minimissima quantità)

Lo schema di pittura è abbastanza semplice e veloce, ma mi piace il risultato che si ottiene.

Eccovi un paio di foto della prima guardia che ho fatto (e l'unica che ho fatto interamente). Altre 4 sono quasi finite, oggi ho finalmente ripreso in mano i pennelli e spero di ultimarle domani. A breve foto anche di loro.
Dal Warhammer Space, vi saluto!











Nessun commento:

Posta un commento