venerdì 12 luglio 2013

Battaglia per lo Spazioporto

Spazioporto di Outanvr, 06.08
Il bibliotecario Evis osservava l'orizzonte, in attesa. Dopo essere atterrato con il suo contingente due giorni prima tramite i trasporti Thunderhawk, aveva fatto disporre l'artiglieria della guardia imperiale e dato immediatamente inizio ad un bombardamento durato per tutto il giorno. Gli xeno sarebbero dovuti uscire allo scoperto, e lì li aspettava con i suoi uomini. Conquistare lo spazioporto in mano ai Tiranidi era un'operazione di vitale importanza, dopo che lo spazioporto Varane nel settore nord del continente era stato conquistato proprio da quelle bestie. Evis stesso aveva guidato la difesa contro i Tiranidi in schiacciante superiorità numerica, aveva dato loro del filo da torcere e molti xeno erano stati uccisi, ma molti dei suoi uomini erano caduti e infine si era dovuto ritirare per ordine diretto di Abrahel. Per questo non poteva fallire. Come se non bastasse doversi lanciare nel bel mezzo delle linee nemiche, Evis sapeva che una volta conquistato lo spazioporto sarebbero entrati a contatto con le forze di space marine atterrate a sud. Non si sapeva lo scopo del loro arrivo, ma a Evis non pareva molto difficile da capire: i fantocci dell'Inquisizione erano qui per finire quanto iniziato da quest'ultima decenni prima. Abrahel non si era espresso in merito, era lui il comandante in capo delle forze del capitolo, ed egli non intendeva disobbedirgli, ma a suo parere, la presenza di quei fanatici cacciatori di "Eretici" dei Templari Neri era una prova già di per sè sufficiente a capire che avevano trovato l'ennesimo nemico.
<< Signore, guardi...>> disse il sergente Nafka interrompendo i suoi pensieri. Evis vedeva la linea dell'orizonte muoversi e barcollare. Si rese allora conto che quella che aveva osservato fino ad allora non era una linea di terra, ma l'immensa schiera Tiranide in avvicinamento. Parlando nel vox trasmettitore ordinò:-<<Tutti alle postazioni. Artiglieria: Fuoco!>>
Un razzo partì dal Manticore e impattò verso l'orda in avvicinamento.
La battaglia per lo spazioporto di Outanvr era iniziata
.

Sì ragazzi, sono ancora vivo, e finalmente ho trovato tempo e motivazioni per scrivere sul blog. Gli ultimi mesi mi hanno tenuto lontano dall'hobby, ma con l'estate spero di riprendere almeno un po'. E quale modo migliore di festeggiare un ritorno al blog se non con una vittoria? (quello che avete letto sarebbe un preludio allo scontro che ho combattuto oggi, mi sentivo ispirato). Stavo iniziando a scoraggiarmi per non aver ancora vinto una partita alla campagna, ma infine ce l'ho fatta e ho addiritura annientato i tiranidi a 1500 punti. Sono decisamente soddisfatto della lista che ho giocato, la guardia imperiale con i manticora è veramente devastante, ma credo che l'unità della partita siano stati gli speeder. Beh, ne giocavo ben 6 in 3 squadroni da 2, quindi si parla di un terzo del mio esercito, ma sono stati veramente devastanti e hanno svolto alla perfezione il lavoro che avevo in mente per loro, ovvero caccia alle creature mostruose, con un'aggiunta di qualche decina di hormagaunt-termagant giusto per sfizio.
A differenza della scorsa partita in cui i tiranidi hanno vinto per vittoria morale, stavolta il campo era molto più sgombro (nella precedente, di cui non vi ho narrato, il tavolo era denso di edifici da far invidia a città della morte) e ci si è schierati a lati corti invece che in diagonale. Abbiamo assistito alla potenza di tiro del mio esercito sin dall'inizio, quando per poco non ho ranzato al primo turno guerrieri e tervigone, da lì in poi tutto l'esercito ha lavorato in sincronia spedendo nelle scatole modelli su modelli nemici.
Lo scenario di guerra è decisamente cambiato, ora mi ritrovo ad affondare nel cuore dello schieramento tiranide e devo fare i conti con la vicinanza degli space marine. Mi alleerò o no? Inoltre la situazione a nord è decisamente in crisi, e va sistemata, ma penso che l'arrivo dei tiranidi, nonostante a mie gravi spese, sarà anche d'aiuto nel contrastare i necron. Se i dadi lo permetteranno cercherò di assestare loro dei colpi pesanti, altrimenti perirò nel tentativo.
Mi sono inoltre incredibilmente dedicato alla pittura e ho quasi completato una squadra di guardie: 5 sono pronte ed imbasettate, mentre 5 sono quasi completate

Nella realtà sono un po' più scure, ma ho dovuto schiarire la foto perchè non ho una buona illuminazione per le foto.
Che dire ragazzi, è stato un piacere tornare a scrivere sul blog e spero veramente di andare avanti ancora  lungo. Sicuramente adesso potrò mostrarvi persino settimanalmente i progressi con la pittura, poichè mi sono "iscritto" al corso di pittura del mio negozio di fiducia per obbligarmi finalmente a pittare le povere guardie che ho a casa, e farlo bene (per gli space non ho intenzione di fare niente, mi basta il loro onesto strato di ultramarine blue, per i dark eldar si vedrà).
E' un anno ormai che gestisco questo blog, tra post con stacchi temporali assurdi, promesse di report non mantenute e mancanze nelle scadenze, è passato già tutto questo tempo, e non me ne ero reso conto. Sono cambiate parecchie cose sia nella mia vita privata, sia nei miei progetti di warhammer 40K sia in warhammer 40K stesso, ma questo blog è rimasto ed è rimasta la mia voglia di trasmettere almeno un po' della mia passione per questo gioco da tavolo, perchè in fondo è per questo che è nato il blog, e continuerò a cercare di farlo.
In bocca al lupo a tutti, e ci si rivede al prossimo post ;)


P.s.: se volete informazioni più precise e totali sulla campagna, visitate il blog del nostro games master "i tiranidi della bahamuth", potete trovarlo nella zona immaterium a destra. Non mi stancherò mai di fargli pubblicità perchè amo alla follia il suo blog, e sono sicuro lo apprezzerete anche voi :) Au revoir mon amis!

2 commenti:

  1. :D Grazie dei complimenti! La prossima volta non andrà allo stesso modo (battuta da antagonista di terz'ordine)... XD

    RispondiElimina
  2. Ahahah c'è tutto il turno per scoprirlo :D

    RispondiElimina