venerdì 9 novembre 2012

Due partite con la guardia (1)

Salve lettori,
No, non sono morto, sono stato un po' occupato, ma ora sono di ritorno per raccontarvi velocemente l'esito dei miei primi test con la guardia imperiale.
Con un notevole proxxing infatti ho messo insieme un paio di liste, una da 750 e l'altra da 1000 e ho giocato due partite contro ad un mio amico Lupo Siderale.
Eccovi un breve racconto di com'è andata:
Nella prima partita, a 750, giocavo ben due Leman Russ con Requiem pesanti laterali e frontale, un vendetta con 10 veterani, altri 10 veterani e una squadra comando.
L'avversario giocava una miniversione della classica lista da 1500: sacerdote,2 da 5 grigi su razor e 2 di lunghezanne.
La partita (5 obiettivi, i cannoni non riposano mai, campale) si è subito presentata come uno scontro tra le potenze di fuoco dei due eserciti. Ottenuto il primo turno, ha sobbarcato di fuoco uno dei miei leman togliendogli punti scafo, mentre io ho inutilmente sparato sulle lunghezanne, che hanno per la maggior parte coverato le ferite. Al turno dopo è avanzato coi razor e ha distrutto definitivamente il leman russ di sinistra, lasciando un fianco sguarnito. La cavalleria non ha però tardato ad arrivare: il vendetta è entrato sparando su un razor e togliendogli uno scafo e scaricando i veterani che hanno fatto esplodere il razor più vicino. Il leman di destra ha fatto il suo lavoro sterminando un'unità di lunghezanne. Al suo turno è avanzato coi grigi, prendendo l'obiettivo centrale con una squadra e inseguendo i miei veterani con l'altra. Nel mio terzo turno i miei veterani si sono andati a nascondere sul mio obiettivo sinistro, mentre il vendetta ha volato dagli altri veterani; il leman russ ha definitivamente spazzato via una delle squadre di lunghezanne e il sacerdote con esse. nel suo turno i grigi hanno continuato a rincorrere i miei veterani, mentre le lunghezanne li hanno tartassati lasciandoli in tre. Al mio turno ho recuperato i veterani sulla destra con il vendetta e li ho spediti sul suo obiettivo destro, mentre il leman si è accaparrato il mio obiettivo destro (ne "i cannoni non riposano mai" i pesanti sono unità valide e valgono un punto vittoria se distrutti) e ha sparato inutilmente sulle lunghezzanne nell'edificio (che sono state veramente immortali in quella partita). nel quinto turno ha caricato i miei veterani massacrandoli, le lunghezzanne hanno sparato a vuoto, io ho sbarcato i veterani sull'obiettivo, col vendetta ho sfoltito i grigi sul mio obiettivo lasciandone uno solo, mentre il leman ha eliminato i grigi al centro. Al sesto ha sparato sui veterani nella sua zona ma non ne ha uccisi abbastanza, mentre io ho ucciso un paio di lunghezzanne e con la comando ho inutilmente caricato il cacciatore grigio sul mio obiettivo.
A fine partita lui aveva totalizzato:
3 punti per un obiettivo, 1 punto per il primo sangue, 1 per la distruzione di un pesante, 1 per avere un'unità nella mia zona di schieramento, per un totale di 6 punti.
Io ho totalizzato:
3 punti per un obiettivo, 3 per l'altro, 1 per l'occupazione della sua area di schieramento, 1 per il QG nemico ucciso, 1 per la distruzione di un pesante per un totale di 9 punti.

Chiedo venia per la mancanza di precisione nel report, ma la partita è di due settimane fa, per leggere il report dell'altra partita (fatta sabato scorso) dovrete aspettare o stasera o domani (spero non oltre). Intanto godetevi questo post :)

Nessun commento:

Posta un commento