domenica 23 settembre 2012

Perdere con stile

Salve Bloggers!

Il breve post di oggi è per raccontarvi brevemente della partita di oggi contro i tiranidi. Io ero l'attaccante. Il mio avversario si è recentemente convertito alle mob, e in questa partita giocava una quarantina di termagant, 25 hormagaunt, 2 guardie dell'alveare, zoantropo, 5 guerrieri, 7-8 genoraptor e una tervigone.
Io, contro le decine e decine di modelli tiranidi, schieravo appena 17 modelli, per l'esattezza 4 speeder tifoni, 1 speeder con doppio lanciafiamme, 5 esploratori, 5 tattici, razorback e bibliotecario. Se vi sembrano due armate squilibrate...bhe, lo erano! XD Infatti lui giocava con ben 250 punti in più di me (750 vs 1000) a causa delle mattonelle in meno e dei manufactorum. Ciò mi ha messo in svantaggio sin dall'inizio, ma sono partito bene, perdendo un solo esploratore e ranzando tutti i guerrieri e lo zoantropo al primo turno, dopodichè mi sono dedicato a togliere il QG, ammazzando la tervigone a suon di missili e poi rimuovendo la sua armata pezzo dopo pezzo. Sono arrivato ad un pelo dal vincere anche se ero senza truppe (avevo completato tutti gli obiettivi secondari), ma quei 5 termagant che rimanevano sul suo unico obiettivo hanno superato il test di disciplina e hanno eroicamente (più o meno) difeso la postazione, ciò, aiutato ad un genoraptor ubriaco nella mia zona di schieramento, gli ha conferito la vittoria.
Momento Clou? Le due guardie dell'alveare che mettono a segno due penetranti sul mio edificio e lo fanno crollare, con tanto di esploratori ed obiettivo dentro. Questi sono i momenti di distruzione più divertenti!

Comunque, vi starete chiedendo (spero) "Perchè perdere con stile?" Bhe, perchè anche giocando con 250 punti in meno del mio avversario, a fine partita, io rimanevo con 530 punti, mentre lui con 34, totalizzando quindi un delta di 746 punti: ho ucciso tanti punti quanti erano quelli della mia armata! Di ciò sono abbastanza orgoglioso ed è la mia consolazione nonostante la sconfitta. Per questo primo turno di gioco ho esaurito gli attacchi a mia disposizione, quindi posso solo essere attaccato (spero non avvenga però XD).


Vi ringrazio per tutte le visite e i commenti e vi chiedo di continuare così. Soprattutto continuate a lasciare commenti, perchè per me è veramente importante leggere i vostri pareri, le vostre idee e i suggerimenti, quindi, quando potete, commentate!


Con questo è tutto dal Warhammer Space, alla prossima!

3 commenti:

  1. Mmmh... il Genoraptor ubriaco era proprio sbronzo marcio! XD

    RispondiElimina
  2. Quel Genoraptor era un idiota...ma anche un grande...direi un grande idiota!

    Comunque, bella partita, ho un po' sculato ma avendo avuto una sconfitta per sfiga direi che il karma si è riequilibrato.

    Comunque, la Guardia Imperiale non ci voleva venire in questa fottuta guerra! XD

    RispondiElimina
  3. XD a chi serve il grande raptor quando hai il grande idiota? ahahah
    alla fine non hai sculato tantissimo, comunque, spero che il karma si ricordi anche di me un giorno XD a che sportello devo chiedere? ahahah

    i tiranidi che reclutano guardie imperiali per spacciarle per gant....brutta cosa XD

    RispondiElimina