giovedì 23 marzo 2017

What's on my table - Path to glory!

Shit is getting real gente.
E' davvero successo.
Dopo anni passati a giocherellare nel limbo tra lealista ed eretico, è arrivato il momento di passare alle cose serie.
I Traditori sono arrivati.
E io sono uno di loro.
CHAOS IS HERE

Insomma sì, ho ufficialmente iniziato il Chaos. Non credevo sarebbe più arrivato questo giorno, ma visti i "successi" hobbystici del 2016 mi sono dato questo proposito per il 2017, condizionato anche dalle attenzioni che il chaos sta finalmente ricevendo dalla gw, sia con buone regole che con splendide miniature, nonchè ovviamente nel BG di Gathering Storm.
Così a Gennaio mi sono inoltrato nel Maelstrom alla ricerca di seguaci, e sono tornato con una buona schiera.
Partiamo però da ciò che già avevo, ovvero i rimasugli di Oscura Vendetta

8 prescelti variamente armati, a due dei quali sono tentato di sostituire i bolter con plasma, giusto per variare un po' i modelli che altrimenti sarebbero 4 uguali tra loro. In aggiunta c'è anche il lord e l'hellbrute. Questi modelli sono stupendi, e non vedo l'ora di pittarli, anche se sarà davvero complesso.
In aggiunta avevo anche circa 25 cataciani, sepolti e dimenticati tra le varie cianfrusaglie. Diventeranno degli ottimi cultisti convertendoli con il set da 20 predoni del chaos del Fantasy,

Ma passiamo a cose più serie e soprendenti, vi presento il futuro stregone dei miei chaos marine:
Poprio lui, Ahriman del 30K. Direttamente rubato dai camion GW da Burning of Prospero, già prima ancora che la GW decidesse di vendere i modelli singolarmente c'era chi lo faceva per loro su internet, smezzando il box set di horus heresy e letteralmente svendendo questi modelli. Anche lui sarà una figata di modello da pittare, ed aggiungerà un sacco di personalità all'armata. Ma non è arrivato da solo.
Proprio loro! 10 marine in MK3 di Horus Heresy. Ero in hype totale quando sono arrivati, veramente fantastici modelli, nulla da dire. Saranno ottimi sia come normali chaos marine che come prescelti, e pianifico di montarli con bolter e plasma, magnetizzando le armi al sergente. E ovviamente con qualche modifica caotica.

Passando a cose più tradizionali, ho anche effettivamente comprato dei veri e propri space marine del chaos. Ormai non ci credevate più vero?
La loro storia hobbystica vi verrà narrata meglio più avanti. Al momento non sono più neri in effetti, ma ho già dato le basi di pittura. Aspetto di fare un post più specifico per loro prima di mandarvi le foto dei vari step di pittura. Per adesso godeteveli ai tempi del primer.

Il piano per quanto riguarda lo schema di colore è usare il blu della Stirpe dei Mille dei tutorial GW ( quindi abbastanza chiaro e brillante), ma con i bordi di spallacci e altre cose argento invece che oro. E no, non saranno legione alfa nè stirpe dei mille, anche se i colori possono farlo pensare. Voglio rimanere indiviso per non incasinarmi un eventuale BG e per essere comunque più libero. Lo schema di colore infatti, anche se simile, è diverso sia dalla legione alfa (che ha un blu più scuro e usa anche i toni del verde abbondantemente) che dalla stirpe (ovviamente per l'argento, anche se da BG in Wrath of Magnus vi sono esempi di spallacci argento invece che oro). Sono semplicemente i colori che mi ispiravano.

Come base di partenza sarà già una gran quantità di lavoro, ma la bellezza dei modelli mi invita a mettermi sotto. Se vi aspettavate più acquisti, beh mi spiace deludervi, dopotutto non c'è assolutamente niente di nascosto là dietro...

Prossimamente nuovi aggiornamenti. Per adesso, come sempre (e finalmente posso dirlo con un certo gusto) Stay Tuned, Stay Heretic!

Nessun commento:

Posta un commento