sabato 20 agosto 2016

Background: The hunt begins

Incrociatore Leviathan, alcune ore dopo la battaglia 

Camminando lungo uno dei lunghi corridoi della nave, Tsu'rus Kar rifletteva sulla situazione. Il pianeta era perduto, lo sapevano prima ancora di raggiungerlo: un'invasione tirannide era già un problema drastico, e il fatto che gli scontri avessero attirato una flotta di pelleverde non aveva fatto altro che accelerare la devastazione. Perfino degli eldar oscuri erano comparsi, approfittando del caos per ottenere nuovi schiavi, scomparendo subito dopo.
Anche i marine tentavano di approfittare del caos per raggiungere i propri obiettivi, ma il tempo stringeva.
Le loro prede erano difficili da stanare in condizioni normali, il metodo più certo per rintracciarli era seguire delle invasioni tirannidi ed agire quando erano appena iniziate. Non era certo il metodo più sicuro, ma non era la prima volta che effettuavano queste operazioni "mordi e fuggi". Purtroppo i risultati erano al di sotto delle aspettative: i genoraptor e la loro progenie semi-umana che trovavano sembravano mancare delle peculiarità genetiche che più interessavano ai marine. Tuttavia erano comunque molto utili alle loro ricerche, e ne avevano drasticamente bisogno.
Raggiunse la sala di comando, dove l'apotecario Krasdan lo aspettava con il sergente Rins.
"Comandante, ho analizzato il dna raccolto e sembra promettente. Tuttavia non basta per i nostri studi: abbiamo bisogno di nuovi esemplari, dopo la fine degli ultimi...". disse Krasdan.
"Lo immaginavo apotecario. Sergente, notizie dalla guardia che abbiamo catturato?".
"Sì comandante. Ho appena concluso l'interrogatorio, non è stato necessario l'uso della forza. Il soldato è l'ultimo superstite di una squadra mandata ad investigare in una zona industriale periferica poco lontana dalla città. Dalle sue descrizioni sembra essere il luogo dove si nasconde il grosso dei genoraptor. Abbiamo scansionato l'area con i sensori ed i dati sembrano confermarlo. Inoltre la flora tirannide sta rapidamente prendendo il sopravvento degli edifici e rileviamo parecchio movimento nel luogo.".
"Perfetto Rins. Visto quanto rilevato dai sensori non abbiamo molto tempo prima che si dileguino: voglio una task force pronta tra un'ora. Ora andate, ho bisogno di vedere il cappellano.".

Superficie del pianeta

Kar osservava la zona industriale dalla thunderhawk. La flora aliena stava mutando il paesaggio, coprendo le tracce dell'architettura umana. Gli auspex segnalavano tracce tirannidi miste a quelle umane, segno che il tempo a loro disposizione era agli sgoccioli. Era un'operazione rischiosa, le loro risorse erano già allo stremo, ma avevano bisogno di portarla a termine.
"Cinque minuti alla zona d'atterraggio."- comunicò nel vox al resto della task force - "Sapete come funziona, voglio un'operazione pulita. Per il capitolo!". Le urla di battaglia dei marine risposero all'univoco, facendo vibrare perfino il Lord Comandante. Erano pronti.

Nessun commento:

Posta un commento