domenica 23 settembre 2012

Perdere con stile

Salve Bloggers!

Il breve post di oggi è per raccontarvi brevemente della partita di oggi contro i tiranidi. Io ero l'attaccante. Il mio avversario si è recentemente convertito alle mob, e in questa partita giocava una quarantina di termagant, 25 hormagaunt, 2 guardie dell'alveare, zoantropo, 5 guerrieri, 7-8 genoraptor e una tervigone.
Io, contro le decine e decine di modelli tiranidi, schieravo appena 17 modelli, per l'esattezza 4 speeder tifoni, 1 speeder con doppio lanciafiamme, 5 esploratori, 5 tattici, razorback e bibliotecario. Se vi sembrano due armate squilibrate...bhe, lo erano! XD Infatti lui giocava con ben 250 punti in più di me (750 vs 1000) a causa delle mattonelle in meno e dei manufactorum. Ciò mi ha messo in svantaggio sin dall'inizio, ma sono partito bene, perdendo un solo esploratore e ranzando tutti i guerrieri e lo zoantropo al primo turno, dopodichè mi sono dedicato a togliere il QG, ammazzando la tervigone a suon di missili e poi rimuovendo la sua armata pezzo dopo pezzo. Sono arrivato ad un pelo dal vincere anche se ero senza truppe (avevo completato tutti gli obiettivi secondari), ma quei 5 termagant che rimanevano sul suo unico obiettivo hanno superato il test di disciplina e hanno eroicamente (più o meno) difeso la postazione, ciò, aiutato ad un genoraptor ubriaco nella mia zona di schieramento, gli ha conferito la vittoria.
Momento Clou? Le due guardie dell'alveare che mettono a segno due penetranti sul mio edificio e lo fanno crollare, con tanto di esploratori ed obiettivo dentro. Questi sono i momenti di distruzione più divertenti!

Comunque, vi starete chiedendo (spero) "Perchè perdere con stile?" Bhe, perchè anche giocando con 250 punti in meno del mio avversario, a fine partita, io rimanevo con 530 punti, mentre lui con 34, totalizzando quindi un delta di 746 punti: ho ucciso tanti punti quanti erano quelli della mia armata! Di ciò sono abbastanza orgoglioso ed è la mia consolazione nonostante la sconfitta. Per questo primo turno di gioco ho esaurito gli attacchi a mia disposizione, quindi posso solo essere attaccato (spero non avvenga però XD).


Vi ringrazio per tutte le visite e i commenti e vi chiedo di continuare così. Soprattutto continuate a lasciare commenti, perchè per me è veramente importante leggere i vostri pareri, le vostre idee e i suggerimenti, quindi, quando potete, commentate!


Con questo è tutto dal Warhammer Space, alla prossima!

sabato 22 settembre 2012

Quante Novità!

Salve Bloggers!
Il Warhammer Space è tornato operativo (si spera)! In queste settimane mi sono assentato dal blog, causa stramaledetto inizio della scuola. Finalmente ho trovato il tempo per scrivervi, e ho parecchie cose da raccontare.
In primo luogo, partiamo da ciò che vi avevo già annunciato: ho finito la Basilica! Se penso a quanto tempo è rimasta inutilizzata nella sua scatola... Bhe, eccovi alcune foto:  





 






E' stata fatta con la mia classica tecnica: semplice e fancazzista. Base di nero, pennello asciutto di Adeptus Battlegrey su tutto l'edificio, pennello asciutto di Fortress Grey sugli angoli e leggermente sulla pavimentazione. Per le porte e le altre decorazioni un semplice pennello asciutto di Shining Gold. I "pilastri" (o qualunque cosa siano quei cosi che vedete in argento) sono stati fatti con Boltgun metal, lavato poi con Nuln Oil per dare l'idea dello sporco delle esplosioni e altre cose che capitano sui campi di battaglia. In alcuni punti nemmeno ho corretto le sbavature: sembrava ancora più distrutta e decadente (ma chi prendo in giro? le ho lasciate perchè non avevo voglia XD )
Bhe, mi sono tolto questo peso, adesso mancano la linea egida (che è a buon punto, in alcune foto si vede sullo sfondo) e il land speeder...
Ah, e ovviamente....


...Oscura Vendetta! Sì, come vi avevo annunciato, l'ho presa il giorno dell'uscita. Devo dire che i modelli (soprattutto quelli del Chaos) sono fatti veramente bene, la GW in questo si migliora sempre di più. Purtroppo si migliora anche nell'alzare i prezzi, quindi dubito seriamente che inizierò il Chaos, visto che solo il libro degli eserciti costa 40 €...anche perchè mi giungono rumors sull'uscita di Eldar e Space Marine l'anno prossimo, inoltre...


.... Devo comprare qualcosa di Forge World al Games Day! Eh già, ho comprato il biglietto e il 14 ottobre mi recherò con la consueta spedizione del negozio in cui mi rifornisco al mitico Games Day! Per me sarà la prima (ma certamente non ultima) volta, ho grandi aspettative! Una delle cose fighe del Games Day è anche la possibilità di acquistare materiale di Forge World sul posto, non posso certo perdere l'occasione di aggiungere un fantastico pezzo di resina al mio esercito: è un rito di transito per il mio esercito di 4000 punti di space marine. Per ora ho in mente di acquistare il dreadnought contemptor pattern...perchè? Diamine, è una gran figata, ecco perchè! Viste tutte le nuove aggiunte fatte in questo periodo, se avete da consigliarmi qualcosa che non costi più di 60 € lo terrò in considerazione.

 Manca ancora una cosa: Planetary. Finalmente abbiamo iniziato la campagna, e si prospetta essere esattamente come pensavo: fantastica! Per ulteriori informazioni guardate sul blog a destra dello schermo, che è quello dell'organizzatore. C'è da dire che la campagna non è iniziata bene, visto che il primo attacco che ho sferrato ai Necron è stato una sconfitta. Certo, partita piena di sfiga (di sicuro una delle mie 3 partite peggiori in quanto a sorte). Sono comunque contento di aver strappato un dignitoso 5 a 3, piuttosto che un 5 a 0, considerata la mole di malasorte che la dea bendata mi ha rovesciato addosso quel giorno XD
Spero comunque di rifarmi domani contro i tiranidi, a 750 punti.

Ah già, quasi dimenticavo: ho deciso di aggiungere la barra di Google traduttore, vista la grande quantità di visite straniere. Suppongo in realtà che finiscano sul mio blog per sbaglio (un po' come quando si finisce su LiveJasm.....ahem), ma almeno avranno modo di leggere qualcosa, se ne hanno voglia (e se capiscono cosa dice google translater ._.).

Dovrei aver finito.
Io vi ringrazio per tutte le visite e i commenti e vi chiedo di continuare così. Soprattutto continuate a lasciare commenti, perchè per me è veramente importante leggere i vostri pareri, le vostre idee e i suggerimenti, quindi, quando potete, commentate!


Per oggi è tutto dal Warhammer Space, alla prossima!